Ufficio Segreteria e Servizi Demografici
Anagrafe, stato civile, segreteria
Cosa fa
La Segreteria ha il compito di assicurare l'assistenza amministrativa e tecnica agli organi istituzionali dell'ente (Giunta, Consiglio Comunale, Commissioni), e la corretta gestione della fase di adozione e di esecutività degli atti deliberati.
Provvede all'organizzazione e allo svolgimento della vita di rappresentanza del Sindaco e degli Assessori, curando l'agenda degli incontri ed assemblee sovracomunali.
Mantiene i rapporti con i Comitati di Quartiere e collabora con gli stessi per le attività assembleari.
Cura i rapporti con le associazioni ed i gruppi di volontariato che, a diverso titolo collaborano con l'Amministrazione Comunale.
Provvede infine a tenere i rapporti con i cittadini che hanno necessità di comunicare con il Sindaco relativamente ai problemi legati al territorio, a problemi di carattere sociale, a problemi di carattere personale.
Area di riferimento
Organizzazione
Orari
Servizi
Contatti
Ultimo aggiornamento: 17-06-2024