Atto amministrativo
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi ad atto amministrativo
Questo argomento è gestito da:
Servizi
Unità organizzative
Ufficio Segreteria e Servizi Demografici
Anagrafe, stato civile, segreteria
Documenti e dati
Regolamento pubblicazioni Albo Pretorio
Regolamento linee guida per le pubblicazioni nell'Albo Pretorio Informatico
Regolamento autocertificazione atti e documenti
Regolamento sulla autocertificazione e sulla presentazione di atti e documenti
FAQ
Per leggere i file firmati digitalmente (documenti con estensione '.p7m') è necessario aver installato un software apposito, ad esempio GoSign InfoCert.
Per verificare l'autenticità e l'integrità della firma digitale apposta ad un documento è possibile:
- Salvare il file con estensione "p7m" sul proprio computer
- Accedere, attraverso un browser, alla pagina web di uno tra i seguenti enti certificatori (*):
- Con il pulsante "SFOGLIA", selezionare il file salvato sul proprio computer e premere il tasto "APRI"
- Premere il tasto "CONFERMA" (o "ACCETTO E VERIFICO" o "VERIFICA", a seconda del link dell'ente certificatore utilizzato) anche più volte se richiesto.
Dopo la conferma, verranno visualizzate le informazioni di dettaglio del certificato e, solo a questo punto, sarà possibile salvare sul proprio computer il file in formato pdf.